Maestri del Gusto

Dal 2002, la Camera di Commercio di Torino in collaborazione con il Laboratorio chimico e Slowfood promuovono il progetto “Maestri del gusto”, un marchio – oggi alla decima edizione – che certifica la qualità, la sostenibilità e la genuinità di 209 Maestri appartenenti a 26 categorie merceologiche, garantendo così la miglio offerta enogastronomica di Torino e provincia.

Torino D.O.C.

Il territorio della provincia di Torino offre vini bianchi e rossi di alta qualità: Torino D.O.C è un progetto della Camera di Commercio in collaborazione con il Laboratorio chimico e l’Enoteca regionale che con cadenza biennale seleziona i migliori vini della provincia. Intrapreso nel 2006, il progetto raccoglie oggi 146 vini e promuove l’eccellenza del settore vitivinicolo del torinese.

Torino Cheese

Il nuovo goloso progetto della Camera di Commercio di Torino Torino Cheese promuove l’eccellenza della produzione lattiero-casearia torinese con una selezione di 23 produttori e 40 tipologie di formaggi. Lasciati guidare attraverso il mondo del formaggio, dai produttori fino alla tua tavola!

Torino Restaurant Week

Il progetto di Turismo Torino e provincia, la Torino Restaurant Week, dopo l’edizione 2018 raddoppia e per il 2019 propone due nuove edizioni per conoscere e assaporare i piatti della cucina piemontese e scoprire la creatività degli chef locali. Inutile dirlo, i vini DOC torinesi saranno i degni co-protagonisti di questa esperienza!